Home Edizione 2013 Monterisi

Monterisi

2508

Exaequo per l’azienda Monterisi,  agli Oscar del Vino 2013, per la categoria “miglior olio del raccolto 2012”, con l’Olio Extravergine di Oliva Biologico.

L’ azienda

L’azienda agricola Nicola Monterisi si dedica alla produzione di oli extravergine d’oliva pregiati fin dalla metà dell’Ottocento. Piccola realtà del panorama agroalimentare pugliese, sorge in una terra da sempre vocata alla coltura dell’olivo, situata a mezza collina tra la bassa Murgia e il mare.

Dal 1992 l’azienda è diretta con impegno e risultati da Nicola Monterisi, che porta avanti con capacità la tradizione familiare della passione per l’olio extravergine d’oliva. Perito agrario d’esperienza, assaggiatore e selezionatore di oli fin dal 1996, nel 2004 completa le sue già vaste competenze con un master in elaiotecnica, volto a valorizzare ancora di più il suo olio attraverso l’impiego di tecnologie e metodi d’estrazione sempre più avanzati.

L’azienda agricola Nicola Monterisi produce oli per palati raffinati, per soddisfare il gusto di un consumatore sempre più attento ed esigente, che sappia riconoscere il valore della genuinità e dell’eccellenza. La missione dell’azienda è privilegiare la qualità alla quantità, realizzando un olio d’oliva sempre all’altezza delle aspettative di intenditori e buongustai.

[huge_it_portfolio id=”28″]