L’associazione nazionale delle Donne dell’Olio è stata fondata il 19 aprile 2000 in Veneto e ha sede a Cavaion Veronese. Si propone di restituire un’immagine positiva e armonica a un comparto, quello oleario, che negli ultimi anni ha conosciuto fin troppe divisioni e lacerazioni al suo interno. Noi vogliamo apportare il lato conciliante e costruttivo delle donne.

A caratterizzarci è un’impronta volontaristica e senza fini di lucro. Chi vi partecipa, lo fa attivamente e a titolo gratuito, come è riportato nell’articolo 8 dello Statuto.

L’obbiettivo è fare cultura, anche attraverso il confronto delle idee. Per questo l’associazione nazionale delle Donne dell’Olio è aperta a tutte le donne, senza esclusioni di categorie.

Si accolgono in qualità di socie tutte le possibili figure, senza discriminazioni di sorta. Non solo le produttrici o le asssggiatrici, le agronome o le oleologhe, ma anche le consumatrici che lo vorranno, come pure le giornaliste, le ricercatrici, le operatrici commerciali.

Sarà tuttavia bene chiarire, onde evitare fraintendimenti, che l’associazione non intende commercializzare l’olio delle socie, e neppure, a scanso di equivoci, vogliamo che rientri nelle finalità e negli obbiettivi.

La cultura, prima di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here