Home Edizione 2014 Barberani

Barberani

588

Barberani, Miglior Etichetta all’Oscar del Vino 2014

L’Azienda Agricola Barberani vince (ex aequo) per la categoria “Miglior etichetta con miglior vino”, all’ Oscar del Vino 2014, con “Orvieto Classico Superiore Luigi e Giovanna 2010” . Nel video la vincita e l’ intervista a Bernardo Barberani.

L’ AZIENDA

L’Azienda Agricola Barberani, è situata sulle colline che dominano il Lago di Corbara, attraversate dal fiume Tevere, lungo la strada che porta da Orvieto a Todi.

Questa è la zona di produzione del Vino di Orvieto più antica e prestigiosa, denominata “Classica”.

L’Azienda Agricola Barberani è leader nella produzione dei vini di Orvieto e dell’Umbria provenienti da vitigni autoctoni: “Abbiamo fermamente creduto nelle grandi opportunità che vengono da una così antica tradizione e le abbiamo interpretate utilizzando una tecnologia moderna ed innovativa.”

I VIGNETI

L’Azienda si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 100 ettari, di cui 55 sono a vigneti specializzati, unici per il particolare micro-clima della zona del Lago di Corbara.

I terreni che compongono la nostra azienda combinano caratteristiche di origini vulcaniche, sedimentarie e calcareo-argillose. Tali differenti terroir determinano la complessità e la particolare mineralità dei nostri prodotti.

I nostri vini provengono esclusivamente da uve prodotte nell’Azienda. La vinificazione viene effettuata separatamente per ogni vigneto, nell’assoluto rispetto delle loro differenti caratteristiche.

Sia il settore agronomico che quello enologico sono posti sotto la direzione del Dott. Maurizio Castelli, con cui collabora direttamente Niccolò Barberani.

[huge_it_portfolio id=”32″]