Home Edizione 2014 Casina Ippolito

Casina Ippolito

603

Casina Ippolito in nomination all’ Oscar del Vino 2014

Casina Ippolito in nomination per la categoria “Miglior olio del raccolto 2013” , all’ Oscar del Vino 2014, con “Olio Extravergine Di Oliva Coratina” . Nel video la nomination e l’ intervista firmata Vinitalia.tv.

L’azienda.

L’azienda ha sede in Puglia nel comune di Rocchetta Sant’Antonio, in una zona al crocevia con Basilicata e Campania. In attività da oltre due secoli ha maturato esperienza nei comparti viti-vinicolo, oleario, cerealicolo e nella produzione di legumi.

I terreni aziendali sono di tipo collinare (circa 350 m.s.l.m.) ed hanno un’estensione complessiva di circa 30 ha di cui:

6 ha di oliveto

18 ha dedicati alla produzione di cereali e/o legumi

6 ha di bosco di querce

Completano le infrastrutture aziendali un antico casale ed un laghetto collinare per l’irrigazione dei propri terreni. Da alcuni anni l’azienda si è dotata anche di un proprio impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da immettere nella rete nazionale o da destinare al soddisfacimento dei propri consumi.

Da alcuni anni Raffaele Giulio Ippolito, la moglie Cecilia ed i figli si sono dedicati con rinnovata passione a questa azienda di famiglia, creando il marchio “Casina Ippolito” il cui impegno è quello di guardare al futuro senza trascurare quel passato che ha reso possibile ogni aspetto positivo della società attuale.

L’azienda si avvale della costante consulenza scientifica dell’agronomo Maria Teresa Ippolito.