Home Agroalimentare Il Piemonte rappresenterà l’Italia all’evento “Wein am Berg”

Il Piemonte rappresenterà l’Italia all’evento “Wein am Berg”

134
0

Il Piemonte sarà tra i protagonisti del festival “Wein am Berg” 2019, appuntamento dal 25 al 28 aprile a Sölden

 

Giunto alla sua 18esima edizione, Vino in quota – Wein am Berg 2019 è il festival eno-gastronomico più alto delle Alpi.  Appuntamento dal 25 al 28 aprile 2019 a Sölden presso il 5 stelle Das Central dove alcuni tra i migliori viticoltori, chef e campioni di sci, si ritroveranno per l’annuale incontro in vetta dedicato al mondo gourmet.

All’insegna dello slogan “L’Austria incontra il Piemonte” si accenderanno i riflettori su un evento che sta diventando sempre più importante per la visione “europea” sul mondo del cibo e del vino.

A rappresentare l’Italia quest’anno ci sarà il Piemonte. Saranno presenti, tra gli altri, i produttori di vino dell’associazione “L’Insieme”, fondata nel 1990 da Elio Altare con lo scopo di raccogliere fondi per preservare alcuni luoghi storici in Piemonte e l’Azienda Agricola F.lli Cigliuti. Ai fornelli, a rappresentare i sapori della regione, lo chef stellato Francesco Oberto del ristorante “Da Francesco” di Cherasco (To).

L’Austria sarà invece rappresentata dall’associazione vinicola del Burgenland “Renommierte Weingueter Burgenland” e da altre realtà importanti nazionali. Ai fornelli alcuni tra i top chef d’Austria e il nuovo resident chef del Das Central Michael Kofler.

Per quattro giorni, i partecipanti verranno guidati in un viaggio culinario da vivere con “gli sci ai piedi” dove potranno degustare i vini più pregiati nell’insolita cornice del ghiacciaio a quota 3.000 metri di altezza, scoprendo non solo i profumi dei vini, ma anche il comprensorio sciistico di Sölden insieme a guide esperte e campioni di sci.

Altra tappa di questa degustazione in quota, sarà a Ice Q il rifugio a oltre 3.000 m.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here