Home Il progetto Una moderna tv

Una moderna tv

764

La Piero Muscari comunicazione attiva da molti anni nel settore della comunicazione entra a pieno titolo nella fase di convergenza dei media e lancia un nuovo progetto sviluppato negli ultimi due anni che porta a videoraccontare il mondo del vino ed essere protagonista ed all’avanguardia nel mondo. La comunicazione audiovisiva su piattoforma web dove i limiti tecnologici di internet sono oramai un lontano ricordo. La visione di filmati tramite il web (che si associa alla radio via etere e via web ) è una realtà quotidiana. L’accesso immediato a filmati via Internet tramite archivi digitalizzati aggira i limiti classici delle dirette, delle repliche e delle registrazioni, tipici della Tv tradizionale.

I contenuti editoriali di una rete televisiva, sul web, diventano disponibili nella loro totalità, sempre e gratis. Il sistema di “video on demand” permette di rivivere la vita pubblica del territorio senza doverle registrare e custodire, da un qualsiasi PC, presto da qualsiasi cellulare, connesso a internet. Vinitalia.tv permette inoltre di inviare “link” o pagine con informazioni e risultati per posta elettronica, facilitando il lavoro di comunicazione fra i gruppi interessati all’argomento, lasciando gli italiani la possibilità di interagire entrare nella community e creare una vera e propria televisione dal basso.

Lo scenario 

Lo scenario dei media è sempre più caratterizzato dalla completa integrazione degli stessi. Tv digitale, on demand, radio, giornali e telefonia mobile si fondono anche aggregandosi. La tecnologia è sempre più fruibile ed accessibile anche senza costi. Piero Muscari comunicazione gioca d’anticipo e offre un modo innovativo, autonomo ed efficace di comunicare al variegato universo del vino.Riprese aeree, eventi, news, prodotti, territorio, verranno raccontati con l’innovativo sistema della “tv on demand”, un media che permette di accedere 24/7 a tutti i video, con pochi click.

Database e memoria

Il mondo del vino avrà un vero e proprio database dei momenti più importanti da veicolare nel futuro alle nuove generazioni che potranno rivivere nella maniera più coinvolgente i momenti cruciali che animano questo settore caratteristiche innovative.

Modularità e personalizzazione del progetto di comunicazione 

Costi zero, ad eccezione della connettività a internet. Già predisposto per le net television e per i nuovi box multisistema come il cubo vision della tim per vedere internet sulla tv di casa.