Home AZIENDE Villa Job

Villa Job

2046
0

 

Dalla terra, per la terra , con la terra 

Una scelta di vita, fatta nel 1985, ha portato l’ azienda ad utilizzare un metodo di coltivazione diverso dal solito: l’agricoltura biologica.

“Partiti con scetticismo e timore, ci siamo accorti nel tempo che questo sarà sempre più uno dei pochi metodi sostenibili per fare agricoltura. Lavoriamo nel rispetto della terra utilizzando solo sostanze naturali provenienti dalla natura o ottenibili dai soli processi semplici. Nessun processo chimico, nessun fertilizzante o pesticida di sintesi, niente OGM. Questo è il significato del termine “prodotto con uve Biologiche”. Oggi siamo orgogliosi e contenti della scelta fatta in tempi non sospetti, quando il termine BIO incominciava ad apparire per la prima volta.””

Perché il biologico 

L’agricoltura biologica non va vista come un semplice approccio “romantico” di tutela ambientale contrapposto alle tecniche convenzionali. Con la rinuncia all’impiego di molecole di sintesi e degli OGM, rappresenta l’integrazione, su basi scientifiche, di tutti gli strumenti disponibili per valorizzare la vocazione dell’ambiente e le difese naturali della vite. Contro insetti nocivi si utilizzano solo derivati naturali da piante o batteri, mentre contro i parassiti si effettuano trattamenti di solo zolfo e rame nelle loro composizioni più semplici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here